Home | LEGATORI EMORROIDARI
LEGATORI EMORROIDARI

DOWNLOAD

LEGATORI EMORROIDARI

Legatura elastica ad aspirazione e a trazione

La legatura elastica delle emorroidi è una tecnica para-chirurgica che può rappresentare una valida alternativa ai diversi interventi chirurgici per il trattamento della patologia emorroidaria. Sapi Med realizza legatori emorroidari LEM dedicati sia alla tecnica di legatura a trazione, sia a quella ad aspirazione. Tutti i legatori Sapi Med sono riconoscibili per la classica struttura a pistola, caratterizzata da un ampio cilindro da 10 mm per il contenimento del gavocciolo inclinato verso il basso. Entrambe le versioni sono disponibili con cono a scalini per impedire all’anellino elastico di scivolare durante la fase di “carico” oppure con cono a pareti lisce e apposito carica-anellini.

 

LEGATURA ELASTICA AD ASPIRAZIONE

Il legatore necessita di un aspiratore chirurgico a bassa pressione da collegare alla base dell’impugnatura. Il chirurgo, con la semplice pressione del pollice sul foro collocato sulla canna di aspirazione, può “azionare” il legatore e richiamare nel cilindro il gavocciolo emorroidario su cui sarà posizionato l’elastico.

 

LEGATURA ELASTICA A TRAZIONE

Questo dispositivo, unico nel suo genere tra i legatori monouso, ha una struttura molto simile al precedente. In questo caso, però, il tratto distale dello strumento, immediatamente prima del cilindro di carico, presenta un’ampia fenestratura sulla faccia superiore nella quale viene introdotta una pinza per trazionare il gavocciolo da sottoporre a legatura.

 

LEM SELF SUCTION

Il dispositivo riprende il concetto del legatore ad aspirazione, ma in questo non necessita di un aspiratore chirurgico esterno. È presente uno stantuffo posto sulla canna di aspirazione che una volta attivato, aspira il gavocciolo e successivamente il chirurgo può premere il grilletto per posizionare l’elastico. Il vantaggio del legatore SELF SUCTION è che consente di effettuare legature elastiche ad aspirazione in completa autonomia.

 

LEM4RINGS

Legatore ad aspirazione che, grazie a 4 anelli pre-caricati, consente di effettuare legature elastiche più rapidamente senza il bisogno di caricare manualmente gli elastici. È dotato di una ghiera dentata utilizzata per far cadere il primo anello alla base del nodulo.

 

OVALEM SCLEROBANDING LIGATOR

OvaLEM ScleroBanding Ligator è il legatore emorroidario monouso ovale a trazione con cono liscio e caricatore d’anellini. Il dispositivo unisce la tecnica della legatura elastica alla scleroterapia. Grazie alla sua forma ovalizzata e al cilindro di contenimento del LEM ingrandito, è possibile trattare gavoccioli di secondo e terzo grado, incamerando all’interno molto più tessuto muco-emorroidario sul piano assiale del retto ed i rispettivi vasi sanguigni (arteria e vena) della sottomucosa, lasciando sul piano sagittale maggiore tessuto per la sensibilità. Successivamente si procede con l’infiltrazione di una sostanza sclerosante (ad es. mousse di polidocanolo) all’interno della legatura al fine di previene il rischio emorragico tardivo.

DOWNLOAD

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desidera richiedere maggiori informazioni riguardo i prodotti Sapi Med, o conoscere da vicino la nostra azienda, non esiti a contattarci. Compili il form, saremo lieti di fornirle tutte le informazioni di cui necessita.