• Tutto
  • Curiosità
  • Eventi e fiere
  • Notizie mediche e sanitarie

Il proctologo si occupa di studiare le patologie di colon, retto e ano: emorroidi, ragadi, ascessi, prolassi… Un’analisi approfondita dedicata a questa figura e ai momenti chiave della visita proctologica.

Il 15 dicembre del 1981 Sapi Med veniva iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria e il sogno del Cav. Oddenino finalmente prendeva vita. Oggi Sapi Med compie 40 anni e per festeggiare abbiamo deciso di regalarci un nuovo sito web!

Vi aspettiamo, insieme a Lipogems International S.p.A., al webinar ”Sapi Med ft. Lipogems, your cells for your health – Applicazione della medicina rigenerativa in coloproctologia”. Save the date: venerdì 26 novembre 2021, dalle h. 16.00 alle h. 18.00.

Presenti, insieme al nostro partner Sapitech, presso il 9° Congresso Nazionale SICCR, da sempre la più importante organizzazione nazionale dedicata alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie del colon, del retto e dell’ano.

Dal 20 al 22 ottobre saremo, insieme al nostro distributore locale BMB Hospitalaria, a Santiago de Compostela per presentare le linee Sapi Med dedicate alla cura delle patologie anorettali e del pavimento pelvico.

Importante giornata di formazione con il nostro distributore AcroMed T.S., figura di rilievo nel settore proctologico in Grecia che soddisfa tutte le esigenze di ospedali, cliniche, studi privati ​​fornendo i migliori dispositivi per la cura delle patologie anali e rettali.

Il 24 settembre 2021 eravamo ad Utrecht insieme al nostro partner olandese Endomed BV presso il WCP (Werkgroep Colo Proctologie), il simposio dedicato a proctologi e chirurgi, realizzato in collaborazione con la Società Europea di Coloproctologia.

Sapi Med diventa sponsor con Sapigen K dell’U.S. Alessandria Calcio 1912, principale società calcistica della nostra città, appena volata in serie B. Quale miglior modo per festeggiare la squadra che ci fa battere il cuore sin da quando eravamo bambini?

Sapi Med e Sapitech insieme presso la seconda edizione dell’International Masterclass in Proctologia e Malattie del Pavimento Pelvico che si terrà il 16 e 17 settembre 2021 presso la Stazione Leopolda di Pisa.

Dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, tornano gli eventi in presenza e Sapi Med S.p.A. ha scelto di ripartire con la Arab Health 2021: l’evento per eccellenza del Medio Oriente e Nord Africa dedicato alla sanità, con novità tra prodotti e soluzioni in ambito medico-sanitario.

Martedì 8 giugno 2021 si è tenuto il webinar realizzato da Sapi Med S.p.A. dedicato agli operatori sanitari che desiderano conoscere in modo approfondito il nuovo dispositivo medico sul mercato dal 26 aprile 2021.